I GENTILUOMINI E LE DAME DEI SACRI CUORI

 

Il gruppo maschile dei “Gentiluomini dei Sacri Cuori” e quello femminile delle “Dame dei Sacri Cuori” nascono nel novembre 2017 per volontà del Parroco Don Giuseppe Colaci. Col dichiarato scopo di essere realtà di rappresentanza nei momenti più solenni della vita della Parrocchia.

Nello specifico sono coinvolti nelle diverse processioni previste durante l’anno liturgico. In particolare, quella del Cristo morto del venerdì santo, del Corpus Domini e della Visione di Sant’Ignazio a metà novembre.

Inoltre, prestano servizio in occasioni straordinarie dove è necessario che persone preparate e consapevoli diano onore con una presenza formale e devota.

 

In tal senso è memorabile il servizio d’onore da loro svolto nell’ottavario dal 15 al 22 aprile 2018, organizzato per accogliere la statua della Madonna pellegrina proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo.

I Gentiluomini dei Sacri Cuori:

Giancarlo Oppi, Alessandro Romano, Andrea Rossi, Aurelio Severini, Giacomo Celentano, Giovanni Fattoruso, Luca Portaluri, Luciano Cazzato, Luigi Contegno, Stefano Medoro, Vincenzo Ricci, Carlo Pelagatti.

Le Dame dei Sacri Cuori:

Antonella Tafuro, Antonella Dirito, Simona Colaci, Patrizia Oppi, Simonetta Dolci, Giada Giordano, Maria Darcante.