Finalmente dopo due anni di sospensione a causa del covid, si è tornati a celebrare la ricorrenza delle solennità dei Sacri Cuori di Gesù e Maria con tre giorni di Festa, dal 24 al 26 giugno, coinvolgendo tutta la comunità de La Storta, che ha dimostrato grande devozione ai Patroni partecipando alle Sante Messe (domenica 26 la messa delle ore 11,00 è stata celebrata dal nostro vescovo S.E. Mons. Gianrico Ruzza) e alle iniziative proposte dal Comitato organizzatore. E’ stata una vera festa popolare con musica, gara dei dolci,balli, giochi sportivi (bigliardino, ping-pong, calcetto), lotteria e stand gastronomici, e ha visto riunita intorno alla Cattedrale un gran numero di abitanti della nostra zona a nord di Roma. In queste serate è stato riscoperto il senso di appartenenza alla comunità e socializzando si sono allacciate nuove amicizie. La gente che nel quartiere spesso ci vive poco per i troppi impegni lavorativi che li porta lontano, si accorge di avere tanti abitanti della propria borgata con cui fraternizzare. Durante questi tre giorni, ha fatto un gran caldo e la sera il piazzale della Cattedrale è stato sempre affollato. Quelli che vi sono saliti hanno goduto del fresco fermandosi a consumare buon cibo costruendo relazioni. La festa si è conclusa domenica con i consueti fuochi pirotecnici che hanno illuminato con numerosi giochi di luci il cielo stellato sopra la Cattedrale. Un caldo ringraziamento al nostro Parroco Don Giuseppe Colaci, al Comitato organizzatore e a quanti hanno collaborato, per il lavoro fatto che è stato molto apprezzato. L’appuntamento è per il prossimo anno, con l’augurio che la nostra comunità diventi sempre più unita nella fratellanza e non perda mai queste occasioni di aggregazione.
Roberto Franco
Venerdì 24 giugno, la festa dei Sacri Cuori è cominciata. Grande partecipazione di parrocchiani e amici che con gioia hanno trascorso una serata di divertimento e serenità.
Sabato 25 giugno, seconda giornata di festa trascorsa dai tanti intervenuti, tra giochi, assaggi culinari e momenti di intrattenimento quali canzoni e musica.
26 giugno 2022, ecco la nostra terza giornata festeggiando i Sacri Cuori di Gesù e Maria. La nostra comunità si è ritrovata dopo la pandemia con la gioia di stare insieme.