7-8-9 giugno - 8^ Festa dei Sacri Cuori

Ancora quest’anno sono stati numerosi i “COMPLIMENTI” per la bella FESTA, rivolti alla Parrocchia e al Comitato organizzatore per la tre giorni di vita comunitaria in piazza in onore dei Santissimi Patroni cui è dedicata la nostra chiesa Cattedrale. In effetti, la FESTA dei SACRI CUORI, si conferma una consuetudine significativa per il nostro territorio. Tanti della Storta e, non solo, si sono riversati negli spazi predisposti per l’accoglienza, gli stands, i giochi, le bancarelle e gli spettacoli.

Le tre serate, dopo le liturgie e la preghiera in chiesa, hanno visto una notevole partecipazione di persone di ogni età, soprattutto interi nuclei familiari.

Allora, già venerdì 7 dopo la Celebrazione eucaristica col nostro Vescovo Gianrico Ruzza, tante famiglie si sono fermate negli spazi della festa per consumare la cena offerta dalla Parrocchia e ascoltare le canzoni di alcuni amici (Mattia, i bambini del catechismo e i Capi Scout), è stato bello vedere i tavoli gremiti di persone sorridenti e serene. Alle 21,30 la serata è proseguita con l’entrata in scena dei ballerini e gli animatori del Timbatumba che hanno offerto una serata di musica e balli di gruppo per tutti.

Il sabato 8 si è aperto con la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, nella specifica S. Messa delle ore 9,00, presieduta dal Vescovo Ruzza, poi la giornata si è sviluppata con la gioia dei bambini nello spazio per loro attrezzato con gonfiabili e altri giochi. Dopo la Messa vespertina, ecco una splendida serata, ancora di convivialità e divertimento con il gruppo musicale TRIO D’AUTORE che ha proposto brani folk-pop italiani e internazionali.

La  terza e ultima giornata di Festa, nonostante che, ogni tanto dalle 19,30 in poi, piccoli scrosci di pioggia cadessero  dal cielo e la gente si affrettasse   a lasciare i posti per trovare riparo, si è conclusa in bellezza. Anzitutto abbiamo avuto la gioia e l’onore di accogliere per l’Eucaristia delle ore 11,00 lo stortano Mons. Lino Fumagalli, vescovo emerito di Viterbo, che è sempre lieto di tornare a “casa sua”. il gruppo musicale NOTABENE COVERBAND a causa delle interruzioni dovuta alla pioggia ha eseguito solo pochi brani dagli anni 80 ad oggi.

I fuochi d’artificio sono stati la degna conclusione di questa Festa, la Festa della Storta: di un’edizione, l’ottava, di nuovo bella e riuscita grazie al coinvolgimento di tanti. E di questo va dato merito ai membri del Comitato e ai volontari coinvolti nei vari stands.

 

                                                                                                                             Don Giuseppe


Orari Sante Messe:

 

Chiesa Cattedrale

Feriali:  ore 18.30 

 

Festive:

Sabato: ore 18.30
Domenica: ore 8.30 - 11.00 - 18.30

 

Cappella della Visione S.Ignazio

Feriali: ore 7,30  (Lun.- Ven.)

 

Cappella S. Giovanni Calabria            

Domenica: ore 9.30  


UFFICIO PARROCCHIALE

Dal lunedì al venerdì:   

10.00 – 12.30  e  16.30 – 18.30

Il Sabato:

10.00 – 12.30  

                

A luglio ed agosto: 
lunedì - mercoledì - venerdì  10,30 - 12,30

  

Per informazioni telefonare al numero: 0630890267

o mandare mail a parrocchia@sacricuorilastorta.org


Contantore attivo dal 15 Febbraio 2013

 DONAZIONI E OFFERTE

 


IBAN: 
 IT93H0832703228000000002163

Parrocchia Cattedrale Sacri Cuori di Gesù e Maria

Via del Cenacolo, 43 - 00123 Roma - La Storta