pellegrinaggio a S. Giovanni rotondo  25 e 25 giugno 2023

Finalmente, dopo 3 anni, è stato possibile  riorganizzare un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo: il 24 e il 25 giugno. E così la mattina presto del 24 giugno un pullman di 43 persone della nostra parrocchia, accompagnati da don Anselmo è partito per un'esperienza di preghiera e di fraternità. Il viaggio è stato ricco di spiritualità con la recita delle lodi e del Santo Rosario in un clima di gioia e di  serenità. Dopo alcune soste di necessità, la prima tappa, dopo il pranzo e la sistemazione in albergo, è stato Monte Sant'Angelo dove don Anselmo, tra stupore ed emozione  ha celebrato la messa per il nostro gruppo nel Santuario di S. Michele (evento eccezionale in quanto è possibile solo concelebrare).Una grande gioia per tutti noi. Ritornati a San Giovanni Rotondo e dopo aver cenato, alle ore 21 non potendo partecipare alla fiaccolata mariana, in quanto i frati erano alla processione per la festività di San Giovanni Battista, tutti insieme abbiamo recitato il Santo Rosario. E' stata una grande emozione: ho provato una grande pace e una grande serenità.

Con questo stato d'animo siamo andati a dormire. L' indomani abbiamo fatto la via crucis e partecipato alla Santa Messa concelebrata da don Anselmo.

Dopo il pranzo, in un clima di festa e allegria siamo ripartiti verso Roma, dove siamo arrivati alle ore 20.30.

Sono stati giorni ricchi di emozioni e di preghiere, di belle condivisioni e di fraternità.

Ringrazio Gesù Cristo che ci ha protetto in questo viaggio, don Giuseppe che ci ha permesso di partire, don Anselmo che ci ha accompagnati e seguiti con affetto e tutti coloro che hanno partecipato uniti nella preghiera e sotto la protezione di San Pio da Pietralcina e San Michele Arcangelo.

 

L'appuntamento è per il prossimo anno....secondo la volontà di Dio.