A causa della pandemia la prima Comunione, che i bambini avrebbero dovuto ricevere nel mese di maggio, sono state  rinviate, a sabato 20 e domenica 21 giugno alle ore 11,00. Così sabato hanno ricevuto la prima Comunione 22 ragazzi mentre domenica soltanto 5. 

LEGGI E LE FOTO

La Messa crismale, prevista dalla liturgia nella Settimana Santa,  a causa delle precauzioni sanitarie  legate alla pandemia del covid 19, è stata celebrata giovedi 28 maggio alle ore 10,00.

 

Leggi e le foto

GITA A NAPOLI 2020

Una giornata, quella di sabato 11 gennaio 2020, vissuta all'insegna dell’entusiasmo e dello spirito d’avventura, per le vie del centro storico di Napoli.

LEGGI E LE FOTO

RICORDARE PER DIRE GRAZIE

Nel giorno del 26mo anniversario dell’ordinazione del nostro parroco, (26.06.2020) vogliamo ricordare le celebrazioni e i festeggiamenti dello scorso anno, in occasione del suo venticinquesimo di sacerdozio

LEGGI E LE FOTO

Sabato 30 maggio, alle ore 21,00, il nostro vescovo Gino Reali, circondato dai sacerdoti della diocesi, ha presieduto la Veglia di Pentecoste con la celebrazione della Santa Messa e ha conferito il mandato di testimoniare la carità agli operatori Caritas. 

Leggi e le foto

Domenica 2 febbraio si è svolta  una speciale  polentata presso il Centro Pastorale Diocesano organizzata dalla base scout la vallettaroma2. 

LEGGI E LE FOTO

Venerdì 31 luglio scorso, nella memoria liturgica di Sant’Ignazio di Loyola, alle ore 18,30 mons. Gino Reali ha presieduto l’Eucaristia in occasione del suo anniversario di sacerdozio. 

LEGGI E LE FOTO

Lunedì 29 giugno nel pomeriggio la nostra Cattedrale si è illuminata di gioia  e di Spirito Santo a motivo dell’ordinazione di un sacerdote e quattro diaconi per la Fraternità dei Missionari di San Carlo Borromeo. 

LEGGI E LE FOTO

I venti misteri del Santo Rosario sono stati posti in cattedrale ad incorniciare la statua della Madonna pellegrina, raffigurante il Cuore Immacolato di Maria. 

Leggi e le foto

Quest'anno 2020, il mercoledì delle Ceneri è ricorso il 26 di febbraio, e segna, nella tradizione cristiana, l’inizio della Quaresima ossia il tempo di preparazione alla Pasqua che ci richiede penitenza e digiuno.  

LEGGI E LE FOTO