FOTOGRAFIE 2019

BENEDIZIONE ANIMALI 20.01.2019

Domenica 20 gennaio, a ridosso della memoria liturgica di Sant’Antonio Abate, si è svolta la consueta benedizione degli animali. L’appuntamento era previsto presso lo slargo all’inizio di via del Casale di San Nicola per le ore 12,00.

 

Una bella partecipazione di persone appassionate animaliste in compagnia dei loro amici a quattro zampe e anche a due. Numerosi i cani di tutte le taglie e razze, poi cavalli, pecore, galline  e conigli. Veramente una bella rappresentanza del creato. A coronamento del momento di preghiera e della benedizione agli animali cui ha partecipato don Giuseppe, un abbondante rinfresco, offerto dagli abitanti della zona Casale di San Nicola. 

Venerdi' 31 maggio benedizione della statua di Maria Madre della Tenerezza

Venerdì 31 maggio scorso, ultimo giorno del mese di maggio, dopo le previste Adorazione eucaristica e santa Messa, un gruppo di fedeli si è trasferito nel giardino parrocchiale dove è stata benedetta la statua di Maria Madre della tenerezza  posizionata al centro dello spazio esterno che è stato intitolato: “Giardino del sorriso”. Esso dopo le settimane del Grest, sarà aperto al pubblico, soprattutto alle mamme con bambini piccoli. 

 

Sabato 2 marzo 2019 - Festa di carnevale

TUTTI IN FESTA

Come previsto sabato 2 marzo scorso si è tenuta la festa di carnevale per i bambini dell’oratorio e non solo. Così, in tanti, grandi e piccoli, si sono ritrovati mascherati per vivere un pomeriggio all’insegna dell’allegria.

Il programma prevedeva di ritrovarsi sul campo di calcetto con canti e banz, poi il saluto di apertura del parroco. Don Giuseppe ha incoraggiato a vivere esperienze di festa in parrocchia, perché esse sono una simpatica anticipazione della grande Festa in Paradiso. Quindi è seguito un grande gioco a stand sul tema del carnevale. Al termine, tutto è continuato nel cortile dei casali parrocchiali e all’interno del gazebo dove erano stati allestiti tavoli con ricche vivande, oltre alla musica e alle luci da discoteca per il ballo.

La sfilata delle maschere ha completato la festa, prima di trasferirsi in cattedrale per la Messa.

 

Dai più è stato apprezzato il luogo al chiuso della festa, cioè, il grande gazebo di cento metri quadri recuperato dopo i danni subiti nel mese di gennaio a causa del forte vento, un locale confortevole e spazioso. Nel cuore del pomeriggio la torta in onore di Sara che ha voluto, così, festeggiare il suo undicesimo compleanno assieme ai compagni di classi e a quanti hanno partecipato all’appuntamento parrocchiale.

Mercoledì 13 febbraio  2019 - uscita  per spettacolo culturale

Mercoledì 13 febbraio un gruppo di parrocchiani e don Giuseppe sono andati al teatro dell'Auditorium di via della Conciliazione a vedere lo spettacolo fantastico culturale "Il Giudizio Universale", che ha lasciato tutti entusiasti e meravigliati per la bellezza dell'opera.

13 dicembre 2019 - concerto di Natale

Venerdi 13 dicembre si è  vissuta una bellissima serata. Realtà e gruppi operanti nella nostra parrocchia si sono esibiti in 14 canti natalizi per il concerto promosso  dal nostro parroco don Giuseppe. I bambini e ragazzi del catechismo  e dell’oratorio hanno iniziato il concerto con i canti “ E’ Natale” e “L’attesa”. Essi hanno ricevuto un lungo applauso dal numeroso pubblico presente. Poi sono stati presentati gli altri partecipanti al concerto: il Coro del Sabato sera con il brano “Adeste fideles” in versione rock, I lupetti degli scout  con il brano “ Caro Gesù ti scrivo”, anch’essi molto applauditi. C’è stata anche l’esibizione delle suore vietnamite Amanti della Croce che ci hanno allietato con due testi cantati nella loro lingua, “ Noel è Natale” e “Notte celeste “. L’intervento delle suore ha dato un tocco orientale al concerto e ha ricordato che la nascita di Gesù è ormai cantata in tutte le lingue.  Poi è stata la volta del gruppo famiglie con “Pace per noi” e del Comitato Feste la Storta con due brani, “ A Betlemme di Giudea” e “ Feliz Navidad”. Per ultimo è stato presentato il coro parrocchiale che anima la S. Messa domenicale delle ore 11,00 e le Messe solenni  durante l’anno. Il coro ha presentato 5 canti di carattere natalizio: “Astro del ciel”, ” Adeste Fideles”, “ Fermarono i cieli”,  “In notte placida” e “In questa notte splendida”. Al termine tutti i gruppi si sono disposti davanti l’altare,  ed hanno cantato tutti insieme il brano più classico di Natale “Tu scendi dalle stelle”. Il brano cantato coralmente da tutti i presenti in cattedrale, ha entusiasmato  e  coinvolto i partecipanti.

 

Anche quest’anno Il Concerto di Natale è pienamente riuscito come nelle intenzioni del nostro parroco che al termine della serata, dopo aver fatto gli auguri, ha ringraziato tutti.

PELLEGRINAGGIO A FONTE COLOMBO E GRECCIO 5 GENNAIO 2019

1.12.2019 -apertura  anno giubilare e messa solenne

6 marzo 2019 mercoledì delle Ceneri

Sabato 1 giugno 2019 pellegrinaggio e ritiro  per i ragazzi cresimandi il giorno di Pentecoste

8 giugno veglia di pentecoste 2019

III Festa dei sacri cuori 2019

31.7. 2019 memoria di S. Ignazio e 48° anniversario dell’Ord. Sac. di S. E. Mons. Gino Reali

14 settembre 2019 pellegrinaggio a ceri

Domenica 10 novembre 2019 - Ricordo della Visione di Sant'Ignazio

29 settembre 2019 - inaugurazione nuova sede caritas

La nuova sede Caritas è stata ufficialmente inaugurata domenica 29 settembre dopo la S. Messa in Cattedrale delle ore 11,00 in Cattedrale.  In essa trovano posto i magazzini per la raccolta e redistribuzione di prodotti alimentari, oltre alle saletta riservata per i colloqui de centro di ascolto necessari per le offerte e richieste di lavoro..  Le  attività svolte da Caritas servono  da  sostegno alle famiglie che si trovano a vivere un momento di difficoltà. A volerne la realizzazione, è stato il parroco don Giuseppe Colaci, che ha ristrutturato la precedente sede ormai fatiscente. Don Giuseppe ha benedetto i locali e offerto ai presenti una breve illustrazione di quello che svolgono i volontari Caritas e ha invitati i presenti a offrire un po’  del proprio tempo libero in questo servizio. La cerimonia si è conclusa con un piccolo rinfresco e un brindisi di buon augurio fra tutti i presenti.


Orari Sante Messe:

 

Chiesa Cattedrale

Feriali:  ore 18.30 

 

Festive:

Sabato: ore 18.30
Domenica: ore 8.30 - 11.00 - 18.30

 

Cappella della Visione S.Ignazio

Feriali: ore 7,30  (Lun.- Ven.)

 

Cappella S. Giovanni Calabria            

Domenica: ore 9.30  


UFFICIO PARROCCHIALE

ORARI DI APERTURA:

Dal lunedì al venerdì:   

10.00 – 12.30  e  16.30 – 18.30

Il Sabato:

10.00 – 12.30  

                
A luglio ed agosto:  lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30

 

 

Per informazioni telefonare al numero: 0630890267
o mandare mail a parrocchia@sacricuorilastorta.org


Contantore attivo dal 15 Febbraio 2013

Lazio7 - Vita Diocesana
Lazio7 - Vita Diocesana

 

 

 

 

  

 

 

DONAZIONI E OFFERTE
IBAN: 
 
IT93H0832703228000000002163

Parrocchia Cattedrale Sacri Cuori di Gesù e Maria

Via del Cenacolo, 43 - 00123 Roma - La Storta