FOTOGRAFIE 2019

13 dicembre 2019 - concerto di Natale

Venerdi 13 dicembre si è  vissuta una bellissima serata. Realtà e gruppi operanti nella nostra parrocchia si sono esibiti in 14 canti natalizi per il concerto promosso  dal nostro parroco don Giuseppe. I bambini e ragazzi del catechismo  e dell’oratorio hanno iniziato il concerto con i canti “ E’ Natale” e “L’attesa”. Essi hanno ricevuto un lungo applauso dal numeroso pubblico presente. Poi sono stati presentati gli altri partecipanti al concerto: il Coro del Sabato sera con il brano “Adeste fideles” in versione rock, I lupetti degli scout  con il brano “ Caro Gesù ti scrivo”, anch’essi molto applauditi. C’è stata anche l’esibizione delle suore vietnamite Amanti della Croce che ci hanno allietato con due testi cantati nella loro lingua, “ Noel è Natale” e “Notte celeste “. L’intervento delle suore ha dato un tocco orientale al concerto e ha ricordato che la nascita di Gesù è ormai cantata in tutte le lingue.  Poi è stata la volta del gruppo famiglie con “Pace per noi” e del Comitato Feste la Storta con due brani, “ A Betlemme di Giudea” e “ Feliz Navidad”. Per ultimo è stato presentato il coro parrocchiale che anima la S. Messa domenicale delle ore 11,00 e le Messe solenni  durante l’anno. Il coro ha presentato 5 canti di carattere natalizio: “Astro del ciel”, ” Adeste Fideles”, “ Fermarono i cieli”,  “In notte placida” e “In questa notte splendida”. Al termine tutti i gruppi si sono disposti davanti l’altare,  ed hanno cantato tutti insieme il brano più classico di Natale “Tu scendi dalle stelle”. Il brano cantato coralmente da tutti i presenti in cattedrale, ha entusiasmato  e  coinvolto i partecipanti.

 

Anche quest’anno Il Concerto di Natale è pienamente riuscito come nelle intenzioni del nostro parroco che al termine della serata, dopo aver fatto gli auguri, ha ringraziato tutti.

PELLEGRINAGGIO A FONTE COLOMBO E GRECCIO 5 GENNAIO 2019

1.12.2019 -apertura  anno giubilare e messa solenne

6 marzo 2019 mercoledì delle Ceneri

Sabato 1 giugno 2019 pellegrinaggio e ritiro  per i ragazzi cresimandi il giorno di Pentecoste

8 giugno veglia di pentecoste 2019

III Festa dei sacri cuori 2019

31.7. 2019 memoria di S. Ignazio e 48° anniversario dell’Ord. Sac. di S. E. Mons. Gino Reali

14 settembre 2019 pellegrinaggio a ceri

Domenica 10 novembre 2019 - Ricordo della Visione di Sant'Ignazio

29 settembre 2019 - inaugurazione nuova sede caritas

La nuova sede Caritas è stata ufficialmente inaugurata domenica 29 settembre dopo la S. Messa in Cattedrale delle ore 11,00 in Cattedrale.  In essa trovano posto i magazzini per la raccolta e redistribuzione di prodotti alimentari, oltre alle saletta riservata per i colloqui de centro di ascolto necessari per le offerte e richieste di lavoro..  Le  attività svolte da Caritas servono  da  sostegno alle famiglie che si trovano a vivere un momento di difficoltà. A volerne la realizzazione, è stato il parroco don Giuseppe Colaci, che ha ristrutturato la precedente sede ormai fatiscente. Don Giuseppe ha benedetto i locali e offerto ai presenti una breve illustrazione di quello che svolgono i volontari Caritas e ha invitati i presenti a offrire un po’  del proprio tempo libero in questo servizio. La cerimonia si è conclusa con un piccolo rinfresco e un brindisi di buon augurio fra tutti i presenti.