IL GRUPPO FAMIGLIE A VITERBO

Dall’11 al 13 luglio il gruppo famiglie della Cattedrale ha organizzato un campetto di fraternità, dove tutto ha concorso a vivere esperienze insieme di gioia e vita comunitaria.

I tre gruppi preparatori hanno curato rispettivamente la logistica, l’animazione e la preghiera, facendo in modo che tutto funzionasse al meglio.

È stato bello vedere la quarantina di adulti e i quindici bambini interagire e costruire insieme il senso di famiglia, che è possibile vivere anche quando si è in tanti. Ognuno infatti è stato protagonista della vita comunitaria perché tutti siamo “Costruttori di famiglia”, come diceva bene il titolo del campo stesso.

Le due catechesi offerte dal parroco Don Giuseppe, hanno presentato due brani degli Atti degli apostoli in cui emergono le figure degli apostoli Pietro e Paolo, mettendo in evidenza le loro qualità utili a costruire comunità.

Piacevole anche la mattinata di sabato 12 al Santuario mariano della Quercia, dove Mons. Fumagalli (“il nostro Don Lino”) ha fatto gli onori di casa, presiedendo la Messa e guidandoci alla scoperta di questo bel sito quattrocentesco.

Un’esperienza ricca dal punto di vista umano e spirituale, sicuramente da ampliare e ripetere.