COMITATO FESTEGGIAMENTI LA STORTA


Se vuoi contattare il comitato scrivi a comitato@sacricuorilastorta.org

COME E' NATO IL "COMITATO FESTEGGIAMENTI LA STORTA"

 

Dopo i festeggiamenti del 7, 9 e 11 Novembre 2012 questo “Comitato spontaneo” si è riunito ed ha sentito il dovere di operare una riflessione volta ad evitare le difficoltà che ogni anno si presentano per la formazione spontanea del Comitato, del tutto affidata alla volontarietà e disponibilità delle singole persone e a situazioni del tutto contingenti e fortuite.

 

L’obiettivo è infatti quello di favorire l’organizzazione dei momenti religiosi e civili delle feste, coinvolgendo al meglio la popolazione in iniziative di carattere religioso, culturali o ricreative oltre che favorire la ricerca di finanziamenti adeguati, tenendo presenti i tempi necessari a richiedere autorizzazioni, ed eventuali finanziamenti agli Enti Locali.

 

Sentito anche il Parroco, si è pertanto giunti alla determinazionedi istituire un “Comitato-Festa permanente”, con un Presidente, un direttivo, e un regolare bilancio con tanto di entrate e di uscite.

 

E’ una innovazione che non potrà che dare stabilità e una sana programmazione in tutto quello che viene fatto, ma l’aspetto più importante è l’apertura alla popolazione tutta e il dare la possibilità di partecipare sia alla fase decisionale che di realizzazione della festa costruendo validi dialoghi di incontro e di confronto.

 

Tutto ciò per ovviare difficoltà e condizionamenti che possono rallentare e bloccare l’operatività concreta del Comitato; per evitare che ogni anno si ricominci da zero disperdendo le preziose esperienze organizzative e gestionali acquisite dai vari componenti dei Comitati che si sono succeduti negli anni (in occasione ad esempio delle Feste Patronali in onore di S. Ignazio di Loyola nel mese di giugno/luglio); per poter offrire alla popolazione tutta iniziative nuove, diverse e che crescano nel tempo; per poter dare nuova vitalità alla nostra tradizione, per riscoprire e valorizzare la figura, le opere, la vita, del nostro Patrono Sant’Ignazio di Loyola, la Cappella della Visione che lo vide in preghiera nel suo viaggio verso Roma; insieme alla cultura e alle tradizioni del nostro quartiere.

 

 

QUESTO COMITATO riunitosi oggi 23/04/2013 decide, a maggioranza, di non sciogliersi dopo le feste di Novembre 2012 e si costituisce in “COMITATO PERMANENTE FESTEGGIAMENTI LA STORTA”, con il seguente gruppo di Soci Fondatori Promotori: Il Parroco Mons. Adriano Furgoni, Felice Falconi, Giovanni Dalia, Luciano Buratti, Anna Castiello, Maurizio Meschini, Paolo Pescetelli, Alessandro Romano, Vincenzo Ricci, Francesca Tropeano, Antonio Lista.

 

Di fatto gli stessi assumono il ruolo di membri del primo Consiglio Direttivo del Comitato.

 

Roma – La Storta, lì 23/04/2013

Eventi e manifestazioni promosse dal Comitato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2012

2° Festa della Visione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2013

1 TORNEO calcetto a 5

"S. IGNAZIO"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2013

PARROCCHIA IN FESTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2013

3° FESTA DELLA VISIONE