BOTTEGA CASSIA

Per contattarci o avere informazioni

 

Francesca  339 63 27 137

Roberta     338 81 97 081

Giorgio     335/7691100

 

Ci presentiamo……

  “Bottega Cassia” nasce a La Storta nel 1989 per iniziativa di alcuni animatori supportati dal parroco Don Carlo Bessonet ed ispirandosi all’esperienza pluriennale di “Bottega Flaminio”, già operante da molti anni, ed ancora oggi presente, presso la parrocchia di San Fulgenzio a La Balduina.

 

L’attività è inizialmente rivolta a ragazzi scout adulti diversamente abili ai quali, terminato  il percorso educativo scout, viene offerta l’opportunità di continuare un percorso formativo specifico.

Successivamente l’attività perde  questa peculiare connotazione e si apre ad accogliere ragazzi adulti diversamente abili di ogni provenienza.

 

L’attività si propone di offrire momenti di “socializzazione, condivisione e svago” attraverso attività manuali, ludiche, di animazione e ricreative (cinema , teatro, uscite, campetti, cene, etc) il tutto vissuto alla luce dei principi etici e morali della fede.

 

Le attività sono rivolte a ragazzi con lievi inabilità e buon livello di autonomia non per una scelta “discriminatoria”, ma per poter garantire l’adeguatezza delle attività prestate da volontari che, seppur con esperienza più che ventennale in questa opera,  non hanno specifiche ed approfondite conoscenze e competenze per poter gestire ed affrontare situazioni “più complesse”. Fondamentale per questo è la continua collaborazione e relazione con le famiglie o le strutture presso cui soggiornano i ragazzi.

 

L’attività viene svolta dagli animatori a titolo completamente gratuito e, per quanto è possibile, si cerca di autofinanziare le varie iniziative proposte ai ragazzi mediante la vendite di oggetti da noi realizzati, con il ricavato di spettacoli, pranzi, etc cercando di limitare al massimo la richiesta di denaro alle famiglie.

 

Se volete venirci a trovare, o se qualcuno se la sente di darci una mano, le attività principali si svolgono il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 presso i locali della parrocchia.

 

Alcuni momenti delle nostre attività...