MINISTRI STRAORDINARI PER L'EUCARESTIA

visita a casa agli anziani e ammalati e ai Pensionati

− Happy Days il Venerdì alle ore 09,30 

− Cassia Residence il Sabato alle ore 09,30 

NORME DI COMPORTAMENTO...

 Carissimi fratelli e sorelle ministri straordinari della comunione,

 

           un saluto a voi con il dono della pace di Cristo risorto con un sentito grazie mio e della comunità per il prezioso servizio che svolgete nella nostra chiesa.

          Con alcuni di voi ci siamo incontrati venerdì scorso 12 aprile per un tempo di preghiera e di verifica del vostro servizio. Ho manifestato il desiderio che tutti voi abbiate più occasioni di incontrare il parroco o i sacerdoti collaboratori per rafforzare un maggior rapporto di comunione fraterna e di scambio di conoscenze e informazioni sulle situazioni dei fratelli anziani o ammalati al fine di garantire un vero servizio di fede ed ecclesiale. Ricordate che il ministero che avete ricevuto lo esercitate in nome e per conto della comunità parrocchiale.

 

a)       Ho stabilito che ogni 3° venerdì del mese ci troveremo insieme in cattedrale alle ore 17,30/18,30 per pregare nell’adorazione del SS. Sacramento. Chi non potesse partecipare all’ora indicata deve trovare una volta al mese un ‘ora di preghiera e di adorazione eucaristica.

b)      Ho promesso che noi sacerdoti, da voi sollecitati potremo accompagnarvi di tanto in tanto nelle visite per il ministero della confessione o del sacramento dell’unzione ove fosse richiesto o semplicemente per una visita fraterna.

c)      Ho stabilito che, almeno una volta al mese, lo stesso 3° venerdì del mese alle ore 19,00 ci dobbiamo incontrare per scambiarci notizie sulle persone che voi visitate e per eventuali aggiornamenti.

d)      Raccomando che tutti siate muniti di quanto è necessario  (la parrocchia è a vostra disposizione) per portare il SS. sacramento e per  svolgere il servizio di comunione con il decoro e rispetto dovuto (es. borsa, teca, un piccolo corporale, crocifisso, lume e relativo libretto per la preghiera). E’ espressamente vietato portare il SS. Sacramento in tasca o taschini. Queste norme vanno assolutamente osservate. Una volta arrivati in casa dell’ammalato se non c’è nulla di preparato dovete essere voi ad avere tutto l’occorrente per accogliere degnamente l’Eucaristia.

e)      Coloro che hanno ricevuto il ministero e che per motivi personali non possono più esercitarlo devono informare il parroco che provvederà a comunicare all’ufficio diocesano la cessazione dal servizio e a riconsegnare il libretto.  

        

          Raccomando a tutti di osservare quanto è stato prescritto se si desidera continuare a svolgere il servizio di ministro straordinario della comunione.

          Pur sapendo che voi svolgete questo servizio con generosità e grande amore, e di questo vi ringrazio, ho voluto ugualmente ricordare alcune norme al fine di aiutarvi a vivere e testimoniare sempre più con fede e amore, il prezioso servizio ecclesiale che avete ricevuto.

 Che il Signore vi benedica e vi ricolmi dei suoi doni.

   vi abbraccio   

                             Don Adriano Furgoni                                                                                                                                 

 


Download
lettera di don adriano ai ministri april
Documento Adobe Acrobat 84.4 KB

            Sito Diocesano
Sito Diocesano

Orari Sante Messe

Feriali                                                          

Cappella della Visione

ore 8,00

Chiesa Cattedrale

ore 18.30 

 

 

Festive

Chiesa Cattedrale

Sabato: ore 18.30

Domenica: ore 8.30 - 11.00 - 18.30

 

Cappella S. Giovanni Calabria            

Domenica: ore 9.30

Lazio7 - Vita Diocesana
Lazio7 - Vita Diocesana

 

 

 

 

  

 

UFFICIO PARROCCHIALE

 

Per gli orari della segreteria e per altre informazioni

VAI QUI

Per scrivere alla parrocchia:

parrocchia@sacricuorilastorta.org

 

Per il sito contatta:

webmaster@sacricuorilastorta.org

Contantore attivo dal 15 Febbraio 2013

CALENDARIO LITURGICO PASTORALE

18 novembre 2018

XXXIII Domenica T.O.  

Clicca qui per info