Sabato 20 e domenica 21 giugno prime Comunioni

A causa della pandemia le prime Comunioni, che i bambini avrebbero dovuto ricevere nel mese di maggio, sono state  rinviate, a sabato 20 e domenica 21 giugno alle ore 11,00. Così sabato hanno ricevuto la prima Comunione 22 ragazzi mentre domenica soltanto 5. Sono stati due giorni in cui si è manifestata la loro gioia nell’ accostarsi alla mensa  eucaristica che dona il corpo di Gesù e  fa diventare simile a  Lui. La solennità della liturgia, i canti e l’atmosfera di amore e di festa che si era creata in chiesa ha fatto dimenticare a ciascuno dei presenti, genitori parenti amici, il lungo periodo di isolamento trascorso  nei mesi precedenti. In chiesa tutti i erano muniti di mascherina compresi i bambini, e la celebrazione si è svolta in assoluta sicurezza.

Un grazie di cuore a Don Giuseppe e a Luciano, cerimoniere perfetto; al coro, che si è impegnato nella esecuzione dei canti; alle  catechiste  che con  molta pazienza , ma anche con tanta gioia hanno accompagnato i bambini in questo cammino di fede per arrivare al giorno tanto atteso della prima Comunione.

Inoltre un apprezzamento ai  genitori, ai nonni e ai familiari che hanno partecipato alla celebrazione  con raccoglimento e  commozione.

 

Il nostro Parroco, al termine delle celebrazioni, ha donato ai ragazzi una pergamena in ricordo di questo importante giorno. La celebrazione è terminata  con la benedizione e si è conclusa con le foto con il Parroco e i catechisti a ricordo di questo giorno che rimarrà per sempre impresso nella memoria dei bambini e in quanti hanno vissuto con fede e devozione la celebrazione.

foto sabato 20 giugno

foto domenica 21 giugno