Gita a napoli -11 gennaio 2020

GITA A NAPOLI 2020

Una giornata, quella di sabato 11 gennaio 2020, vissuta all'insegna dell’entusiasmo e dello spirito d’avventura, per le vie del centro storico di Napoli.

Un folto gruppo di 64 persone è partito dal piazzale della cattedrale alle 7,40 per una meravigliosa giornata di fraternità. Arrivati al parcheggio della dogana portuale della città partenopea, ci siamo incamminati al seguito di Giusy, la nostra guida, con una prima sosta e spiegazione al Maschio Angioino, poi, passando accanto al Municipio, abbiamo percorso un tratto della splendida via Toledo, quindi siamo scesi alla metropolitana che ivi si trova, come se ci immergessimo in un profondo mare blu. Giunti alla stazione “Museo”, ci siamo concessi circa tre ore per visitare il complesso del Duomo e il Tesoro di san Gennaro. Quindi, abbiamo raggiunto via Capodimonte per il pranzo nella pizzeria lì prenotata. In questa fase, a causa del forte ritardo che portavamo, c’è voluto molto spirito di avventura che non ha spento i sorrisi e la voglia di star bene in comitiva. Appena mangiato ci siamo ritrovati a piazza del Gesù, dove il gruppo si è scisso in due: una parte s’è diretta, lungo “Spaccanapoli” a via San Gregorio Armeno, per i presepi, mentre la parte restante si è fermata alle chiese di Santa Chiara (con le tombe dei reali della dinastia Borbonica) e del Gesù nuovo (con le stanze di San Giuseppe Moscati).

Subito dopo abbiamo guadagnato il pullman per il rientro, stanchi ma ricchi di cultura e di bellezza, per una città che, nonostante tutto,  mantiene intatto il suo fascino.

Orari Sante Messe:

Chiesa Cattedrale

Feriali:  ore 18.30

Festive:

Sabato: ore 18.30
Domenica: ore 8.30 - 11.00 - 18.30

Cappella della Visione S.Ignazio

Feriali: ore 7,30  (Lun.- Ven.)

Cappella S. Giovanni Calabria

10.00 – 12.30

A luglio ed agosto:  lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30

Per informazioni telefonare al numero: 0630890267
o mandare mail a parrocchia@sacricuorilastorta.org