Arrivo del nuovo parroco - Solenne celebrazione in Cattedrale

Domenica 8 gennaio 2017 alle ore 17,00  si è svolta la celebrazione eucaristica per l’accoglienza in Cattedrale del nuovo parroco Don Giuseppe Colaci.

La S. Messa è stata presieduta dal nostro Vescovo, S.E. Monsignor Gino Reali e concelebrata da numerosi parroci e diaconi della diocesi.

La Cattedrale era gremita in tutti i posti,  sia da nostri parrocchiani che da fedeli giunti in gran numero , anche con pullman, dalla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli per accompagnare  il Sacerdote che è stato   loro pastore per circa 20 anni.

La celebrazione animata dal coro della Cattedrale, è stata molto commovente e toccante.

Dopo la lettura del decreto di nomina da parte del Cancelliere e Amministratore temporaneo della nostra parrocchia, Don Roberto Leoni, c’è stato il momento più importante dopo l’omelia del Vescovo, quando Don Giuseppe ha rinnovato la sua professione di fede, le promesse sacerdotali e  ha emesso il giuramento di fedeltà.

All’incensazione dell’altare è seguita la consegna da parte del Vescovo  del Tabernacolo, del Fonte Battesimale, del Confessionale e della Sede per la presidenza liturgica .

Al termine della funzione il Vescovo ha ringraziato Don Lulash per l’opera svolta durante tutto il 2016.

Per ultimo, least but not last, ha parlato Don Giuseppe affermando tra l’altro, che si sarebbe messo in gioco lealmente e generosamente con fede e speranza per la crescita umana e cristiana di questa sua nuova comunità, affidatagli da Dio attraverso il Vescovo.

Ha chiesto inoltre a tutti di essere disponibili a collaborare con spirito fraterno, lavorando per il bene comune.

Al termine della celebrazione abbiamo salutato il nostro parroco con un ricco rinfresco presso l’Auditorium della Curia Vescovile.

 

                                                                                                                              Adele Clarke