Pellegrinaggio al Divino Amore e Giubileo della Misericordia 31 maggio 2016

BREVE CRONACA DEL PELLEGRINAGGIO AL DIVINO AMORE

E GIUBILEO DELLA DIVINA MISERICORDIAOre quindici circa di martedì 31 maggio ci ritroviamo con il Vice Parroco don Lulash presso il Crocifisso all’inizio di Via del Cenacolo, siamo circa 100 fedeli con gli altri due Presbiteri don Charles e don Jose, che collaborano nella nostra Chiesa Cattedrale e lo scrivente diacono don Mario.

Saliti sui due pullman ci dirigiamo verso il Santuario del Divino Amore pregando e cantando le lodi a Maria la Madre del Divino Amore.

Arrivati sul piazzale ai piedi del Santuario del Divino Amore, sotto la guida del nostro Vice Parroco don Lulash in processione ci dirigiamo cantando e pregando i Misteri Dolorosi del Santo Rosario verso la Porta Santa per fare il nostro passaggio giubilare portando tutte le nostre intenzioni per avere le indulgenze per i nostri cari defunti.

Davanti alla porta prima di passare abbiamo pregato e recitato il Credo com’è richiesto dalle norme liturgiche con viva fede, poi siamo passati attraverso quella caratteristica Porta Santa fatta in muratura di vecchie mura antiche attraverso le quali mi viene da pensare a quanti pellegrini prima di noi sono passati, anche se non era denominata porta santa, ma era la porta per cui si accedeva al borgo del Divino Amore.

Attraversata la Porta Santa in religioso silenzio, siamo saliti verso il vecchio Santuario, dove è custodita l’immagine della Madonna del Divino Amore e ognuno di noi privatamente a reso omaggio alla Madre del cielo con preghiere e suppliche personali.

Poi ci è stato dato uno spazio per accostarci al Sacramento della Riconciliazione altro impegno liturgico per ottenere le indulgenze che abbiamo richiesto passando sotto la Porta Santa.

Dopo le Confessioni ci siamo ritrovati presso la Cappella dedicata allo Spirito Santo, che è situato sulla destra del vecchio Santuario, per la celebrazione della Santa Messa.

Infine arrivati i nostri Presbiteri, abbiamo celebrato la Santa Messa e il nostro don Lulash è stato breve nell’omelia (per sua stessa affermazione “sarò breve”) ma ci ha ricordato l’importanza e i motivi di questo nostro Pellegrinaggio di Chiusura del Mese Mariano e del Giubileo della Divina Misericordia che dobbiamo adempiere con i propositi e con le opere come ci ha insegnato nostra Madre del Cielo Maria.

Terminata, la Santa Messa c’è stato spazio per delle foto ricordo e per acquistare oggettini da riportare a famigliari e amici.

Raggiunti i pullman abbiamo salutato nel canto la Madre del Divino Amore per poi avviarci verso casa. Nei pullman ci siamo divertiti intonando altri canti a Maria e canti di vario genere per la gioia di tutti!

 

Diacono don Mario Ginnetti

 

            Sito Diocesano
Sito Diocesano

Orari Sante Messe

 

Feriali                                                          

 

Chiesa Cattedrale

ore 7.30 e 18.30 

 

Cappella della Visione

martedì - venerdì ore 8,00 (ATTUALMENTE SOSPESE)

 

 

 

Festive


Chiesa Cattedrale

Sabato: ore 18.30

Domenica: ore 8.30 - 11.00 - 18.30

 

Cappella S. Giovanni Calabria            

Domenica: ore 9.30 (ATTUALMENTE SOSPESE)

 

 

UFFICIO PARROCCHIALE

Per gli orari della segreteria e per altre informazioni VAI QUI

Lazio7 - Vita Diocesana
Lazio7 - Vita Diocesana

 

 

 

 

  

 

Per scrivere alla parrocchia:

parrocchia@sacricuorilastorta.org

 

Per il sito contatta:

webmaster@sacricuorilastorta.org

Contantore attivo dal 15 Febbraio 2013

DONAZIONI E OFFERTE IBAN:  IT93H0832703228000000002163

Parrocchia Cattedrale Sacri Cuori di Gesù e Maria

Via del Cenacolo, 43 - 00123 Roma - La Storta