Agape del gruppo di preghiera Padre Pio “La Storta”

Carissimi amici del gruppo di Padre Pio della nostra parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria a la Storta pace e bene nel Signore. Il giorno 23 settembre, memoria di San Pio, si è  celebrata nella Cappella S. Giovanni Calabria, la S. Messa presieduta dal nostro  parroco della Cattedrale don Adriano Furgoni e abbiamo dato inizio all’anno di preghiera e agli  incontri per l’anno nuovo 2013 e 2014.

La sera del giorno 30 settembre ci siamo riuniti per un agape fraterna  al ristorante “fattoria di Clotilde”, eravamo 41 persone del gruppo Padre Pio. Il nostro non è stato solo un incontro per mangiare… ma anche per trascorrere insieme  una serata in amicizia, come piccola famiglia del nostro quartiere devota a San Pio.

E’ stata una serata di grande testimonianza di fraternità, per questo ho deciso di scrivere due righe per ringraziare  tutti  della devozione dimostrata  per il nostro amato Santo.

Una serata trascorsa serenamente tra sorrisi e battute divertenti, non è mancata anche una sorpresa, quella di  avere alla sala accanto 4 sacerdoti e il Cardinale S.Em. Stanislaw Dziwisz  che è stato il segretario particolare di Papa Giovanni Paolo II per tanti anni fino alla sua morte. Nel 2005 Papa Benedetto XVI  lo nominò arcivescovo di Cracovia, servizio che in precedenza aveva svolto per Papa Giovanni Paolo II.

Alcuni del gruppo di Padre Pio e il sottoscritto abbiamo salutato il Cardinale e i suoi amici sacerdoti, ci siamo scambiati alcune considerazioni sulle santificazioni di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII che avverranno  il 27 aprile 2014 in piazza San. Pietro. Ho Raccontato al Cardinale che proprio nel giorno della beatificazione di Papa Giovani Paolo II mia madre fu operata e io lo pregai, e l’operazione è andata bene; il Cardinale mi ha detto  a bassa voce che Giovanni Paolo II ha miracolato tante persone che gli avevano chiesto  guarigioni.

Ci siamo congedati dal Cardinal Stanislaw e dai suoi confratelli sacerdoti offrendo loro qualche dolcetto, apprezzati come gesto fraterno e di amicizia. Carissimi amici, dobbiamo ringraziare Dio e San Pio per la bella serata fraterna di agape trascorsa, e cerchiamo di camminare sempre insieme con il Santo e soprattutto di camminare con Cristo vicino.

Cerchiamo di essere sempre presenti, con la preghiera,  nella nostra chiesa, e di non separarci mai, ma di stare sempre attaccati alla nostra comunità parrocchiale come lo è il ramo ad un albero.

 

 Vi benedico nel nome del Signore e San Pio ci aiuti a camminare sempre insieme nella unica fede in Cristo morto e Risorto.

 

Don Lulash BRRAKAJ


2013 Memoria di S. Pio

Memoria di San Pio   

23 settembre 2013

 

 

Lunedì  23 settembre il gruppo di preghiera di Padre Pio della parrocchia Cattedrale e gli abitanti del quartiere Pantanaccio si sono riuniti presso la сарреllа di San Giovanni Calabria in via Sabatino Lopez per la celebrazione dell'anniversario della morte del frate cappuccino di Pietrelcina.

 

С'è stata una grande partecipazione di fedeli e alla presenza del parroco Don Adriano е del vice parroco Don Lulash padre spirituale del gruppo, si е' svolta una piccola processione partendo dal рагсо adiacente fino alla piccola chiesa.

 

L’immagine del Santo е' stata presa ed esibita durante il percorso da uno dei fedeli presenti, e un piccolo chierichetto con una bellissima pianta di fiori precedeva la statua accompagnata dai canti del coro della cappella.

 

Entrati in chiesa e dopo aver deposto lа statua al centro dell’altare, sono iniziati il Santo Rosario, le letture e meditato i pensieri di Padre Pio.

 

Аl termine del Rosario la Santa Messa celebrata dal nostro parroco, il quale nell’omelia ha spiegato, come di consueto con la sua grande arte oratoria, le parole del Vangelo e le opere che hanno consentito а Padre Pio di diventare Santo.

 

I fedeli partecipanti erano attenti ad ascoltare lе sue parole e nel silenzio orante si potevano percepire i battiti del cuore palpitare per lа gioia, certi della presenza viva di Padre Pio.

 

Alla fine della celebrazione, intorno alla tavola del Signore, i consueti saluti, strette di mani, sorrisi, tutti emozionati di aver partecipato a questa grande commemorazione con agape finale.

 

Antonio ALBA

            Sito Diocesano
Sito Diocesano

Orari Sante Messe

Feriali                                                          

Cappella della Visione

ore 8,00

Chiesa Cattedrale

ore 18.30 

 

 

Festive

Chiesa Cattedrale

Sabato: ore 18.30

Domenica: ore 8.30 - 11.00 - 18.30

 

Cappella S. Giovanni Calabria            

Domenica: ore 9.30

Lazio7 - Vita Diocesana
Lazio7 - Vita Diocesana

 

 

 

 

  

 

UFFICIO PARROCCHIALE

 

Per gli orari della segreteria e per altre informazioni

VAI QUI

Per scrivere alla parrocchia:

parrocchia@sacricuorilastorta.org

 

Per il sito contatta:

webmaster@sacricuorilastorta.org

Contantore attivo dal 15 Febbraio 2013

CALENDARIO LITURGICO PASTORALE

8 dicembre 2019

II domenica di Avvento Imm. Conc. B.V.M.

Clicca qui per info