LA MADONNA DI FATIMA A LA STORTA DAL 15 AL 22 APRILE 2018

MARTEDI' 17 APRILE  TERZO GIORNO MADONNA DI FATIMA

La S. messa delle ore 18,30 è stata presieduta da S.E.R. Mons. Lino FUMAGALLI Vescovo di Viterbo.

Dopo la S. Messa , Meditazione mariana  a cura dello stesso Mons. Fumagalli sul tema "MARIA DONNA DELLA SPERANZA".

LUNEDI' 16 APRILE - SECONDO GIORNO MADONNA DI FATIMA

La S. messa delle ore 18,30 è stata presieduta da Mons. Paolo GILARDI assistente nazionale del Movimento Mariano Messaggio di Fatima.

Dopo la S. Messa , Meditazione mariana  a cura dello stesso Mons. Gilardi sul tema "MARIA E IL MESSAGGIO DI FATIMA".

DOMENICA 15 APRILE ARRIVO e ACCOGLIENZA della MADONNA DI FATIMA

La comunità de La Storta, Domenica 15 aprile ,alle ore 17,00 al parcheggio di via francesco D’isa  ha accolto la statua della Madonna pellegrina proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo.

L’avere per una settimana  come ospite della nostra Cattedrale la Madonnina di Fatima è per il nostro quartiere una gioia indescrivibile che sta suscitando grande forza emotiva e spirituale.  Il programma della settimana si presenta piena di appuntamenti ai quali non mancheranno certamente numerosi fedeli.

Il messaggio di Fatima può essere riassunto principalmente come un invito alla penitenza e alla preghiera. Ciò per la conversione dei peccatori e la salvezza di tutta l'umanità. La Madonna ebbe a ribadire spesso l'esortazione alla recita del rosario ogni giorno, definendosi lei stessa "Regina del rosario". Un altro aspetto importante del messaggio di Fatima è la devozione al Cuore lmmacolato di Maria.