478° Anniversario della Visione di S. Ignazio a La Storta

Programma della 5° Festa della Visione di Sant'Ignazio di Loyola protettore de La Storta che si svolgerà dal 4 al 8 di novembre.

 

Clicca sulla foto per l'ingrandimento

 

Leggi qui sotto la locandina in pdf  su Padre Federico Lombardi

Download
Padre Federico Lombardi in conferenza
LOCANDINA P. LOMBARDI.pdf
Documento Adobe Acrobat 206.0 KB

4-8 novembre 2015 V^ Rievocazione della Visione di S. Ignazio

478° Anniversario della Visione di S. Ignazio di Loyola a La Storta

In occasione del 478° anniversario, la Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria di La Storta ha festeggiato Domenica 8 Novembre la V^ Rievocazione della Visione che S. Ignazio di Loyola ha avuto qui nella Cappella dove avvennero i fatti narrati dalla storia del Santo.

I giorni di festeggiamento sono iniziati il 4 e continuati fino a Domenica 8 Novembre, anche quest’anno il bel tempo ci ha fatto compagnia consentendoci di svolgere il programma previsto.

Il nostro Viceparroco Don Lulash ha presieduto e seguito lo svolgimento dei festeggiamenti, riuscendo a coordinare le realtà parrocchiali coinvolte nell’evento.

Mercoledì  4 Novembre alle ore 20,30  in Cattedrale è iniziata la celebrazione con la Veglia di Preghiera e l’Adorazione Eucaristica: Misericordiae Vultus.

Venerdì 6 Novembre alle ore18,00 Padre Federico Lombardi, Direttore della sala Stampa della Santa Sede, alla presenza  del nostro Vescovo S.E. Mons. Gino Reali, di numerosi laici e religiosi, in preparazione al Giubileo Straordinario della Misericordia, ha tenuto  la conferenza sullo stesso tema e sulla figura di Ignazio di Loyola come esempio di cura e carità pastorale: “Le opere di misericordia nella vita di S. Ignazio di Loyola e dei suoi compagni”.

Sabato 7 Novembre è stato dedicato soprattutto ai ragazzi dell’Oratorio e alla Famiglia, con momenti di animazione , musica giochi e laboratori. Dopo la Santa Messa delle 18,30. Il Gruppo Folcloristico di ballo peruviano fresco del titolo mondiale ottenuto di recente, ha dato un saggio della sua capacità artistica. La serata si è conclusa sotto il gazebo con un momento di ristoro e di festa (tombola e castagne) con le famiglie intervenute ed è stata allietata dalla musica della Band Modem 25.

La mattina di Domenica 8, ultimo giorno di festa, da piazza della Visione si è mossa la processione con il Santo, accompagnato in corteo da Don Lulash coadiuvato da Don Josè, i Sacerdoti, i Diaconi, i vari Gruppi e i figuranti in costume storico.  Ad attenderli vi era il Vescovo S.E. Mons. Gino Reali che ha celebrato la Santa Messa  solenne animata dal Coro della Cattedrale.

Al termine della Santa Messa Don Lulash ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della Festa ringraziando S.E.Mons. Gino Reali per la Celebrazione Eucaristica e per le parole di padre e pastore rivolte a tutta la comunità parrocchiale, poi ha ringraziato il nostro Parroco Don Adriano per il lavoro di preparazione da lui svolto.

Un ringraziamento particolare è andato a tutti i Padri Gesuiti per la loro assidua partecipazione a questa annuale ricorrenza.

Don Lulash infine ha voluto rivolgere  un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona realizzazione della Festa: il Coro Parrocchiale, il Gruppo della Cappella di S. Ignazio, l’Unitalsi, la Caritas, l’Oratorio, gli Scouts, i Catechisti, il Gruppo dei costumi per adulti e bambini (in particolare Teresa), e il Gruppo dei bambini peruviani e a coloro che hanno prestato il servizio d’ordine.

venerdì 6 novembre - Conferenza Padre Lombardi

sabato 7 novembre - S.Messa, ballo folcloristico peruviano e festa con le famiglie

Domenica 8 novembre Processione e S. Messa

Download
V Festa della Visione - Processione S. Ignazio 8.11.2015
Proc. S.Ignazio 08112015 93,4MB.mp4
File audio/video MP4 93.5 MB