La morte del nunzio apostolico Angelo Motta

Monsignor Angelo Mottola, arcivescovo titolare di Cercina, nunzio apostolico, è morto mercoledì 8 ottobre. Il compianto presule era nato ad Aversa, il 10 gennaio 1935, ed era stato ordinato sacerdote il 2 aprile 1960 nella Cattedrale di porto . S.Rufina da S.Em.za il card. Eugenio Tisserant

 Incardinato nella diocesi di Aversa, era laureato in teologia. Negli anni 60 fino al 1975 ha prestato servizio pastorale con tanta generosità, “suaviter et fortiter” nella parrocchia appena costituita della Cattedrale a La Storta. Promosse tante iniziative per i giovani (incontri, gite, celebrazioni liturgiche e canti) e costituì in parrocchia l’A.C.  e il gruppo Scouts Roma 2.

Era stato officiale della Congregazione per le Chiese orientali dal 1963 al 1986, anno in cui era stato nominato delegato dell'amministrazione della Congregazione per l'Evangelizzazione dei popoli. Il 16 luglio 1999 era stato eletto alla sede titolare di Cercina con dignita' di arcivescovo e nel contempo nominato nunzio apostolico in Iran. Il successivo 21 settembre aveva ricevuto l'ordinazione episcopale. Nominato nunzio apostolico in Montenegro il 25 gennaio 2007, si era ritirato dal servizio diplomatico della Santa Sede il 10 gennaio 2010.

 La nostra chiesa diocesana e la nostra comunità diocesana presente alla messa esequiale, celebrata venerdì 10 ottobre presso la Cappella dell’Ospedale S. Pietro, nella persona del vescovo Mons. Gino Reali,  del parroco don Adriano e di diversi parrocchiani che hanno incontrato ed amato don Angelo nel tempo della loro giovinezza.

 Il nostro vescovo ha manifestato alla famiglia di don Angelo la partecipazione al loro dolore e la gratitudine della nostra chiesa diocesana per quanto don Angelo ha fatto nel servizio pastorale.

“Eleviamo preghiere al Signore, Buon pastore, affinchè conceda il riposo eterno al compianto Presule. possa egli vivere nella luce della Risurrezione di Cristo che ha amato e seguito fedelmente”.

 
Don Angelo durante la celebrazione della S. messa al Campo Scout
Don Angelo durante la celebrazione della S. messa al Campo Scout

S.E. Mons. Angelo Mottola è entrato nella gioia del Signore

Nella mattinata di mercoledì 8 ottobre presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Villa S.Pietro è tornato alla casa del Padre S.E. Mons. Angelo Mottola. Ha compiuto un passaggio sereno confortato dalla forza dei sacramenti , dalla fede e dall’affetto dei suoi familiari e di suor Stella. La camera ardente per la visita e le preghiere è aperta dalle ore 8.00 alle ore 18.00. La S. Messa esequiale sarà celebrata venerdì 10 ottobre alle ore 9.00 nella Cappella dell’Ospedale. La nostra parrocchia partecipa al dolore dei familiari assicurando preghiera di suffragio per l’anima eletta di “don Angelo”. Il nostro grazie e la nostra riconoscenza per il prezioso servizio pastorale svolto negli anni passati da “don Angelo” nella nostra parrocchia.

  “ Vieni servo buono e fedele..….. entra nella gioia del tuo Signore” (Mt 25,21)

                                                                                               

                                              Il   parroco Don Adriano

 

Preghiamo per S. E. Angelo Motta

Il Vescovo Mons. Angelo Mottola, conosciuto da tanti per il servizio prestato in questa parrocchia, è ricoverato, in condizioni critiche, nel reparto di terapia intensiva presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Villa S. Pietro.

Nella tarda mattinata di oggi 23 settembre 2014 don Adriano, facendogli visita accompagnato dalla religiosa che lo assiste, gli ha somministrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi con la Santa Comunione dell’Eucaristia.

Mons. Angelo Mottola, pur non potendo parlare ha manifestato grande devozione e pietà attraverso lo sguardo sofferente ma attento dei suoi occhi lucidi di commozione.

Don Adriano, incoraggiandolo, gli ha partecipato il saluto di quanti lo conoscono, promettendo di accompagnarlo in questo momento di prova con la preghiera di tutti.

L’ingresso in ospedale è possibile solamente alle ore 15,00 del pomeriggio e per un massimo di tre persone. Chi intende far giungere a lui la propria partecipazione e solidarietà ed avere notizie sull’evolversi della malattia può farlo tramite la religiosa che lo assiste Sr. Stella (cell. 3342807974).

Preghiamo per lui.

 
            Sito Diocesano
Sito Diocesano

Orari Sante Messe

Feriali                                                          

Cappella della Visione

ore 8,00

Chiesa Cattedrale

ore 18.30 

 

 

Festive

Chiesa Cattedrale

Sabato: ore 18.30

Domenica: ore 8.30 - 11.00 - 18.30

 

Cappella S. Giovanni Calabria            

Domenica: ore 9.30

Lazio7 - Vita Diocesana
Lazio7 - Vita Diocesana

 

 

 

 

  

 

UFFICIO PARROCCHIALE

 

Per gli orari della segreteria e per altre informazioni

VAI QUI

Per scrivere alla parrocchia:

parrocchia@sacricuorilastorta.org

 

Per il sito contatta:

webmaster@sacricuorilastorta.org

Contantore attivo dal 15 Febbraio 2013

CALENDARIO LITURGICO PASTORALE

8 dicembre 2019

II domenica di Avvento Imm. Conc. B.V.M.

Clicca qui per info